Roberto aiuta imprenditori e commercianti a conquistare la loro libertà economica e temporale, guidandoli in un processo mirato a portarli a guadagnare di più lavorando di meno attraverso il libro "Un Giorno a Settimana" oltre che ad aiutarli nel riallineare le aree della loro vita pianificando e raggiungendo obbiettivi sfidanti e soddisfacenti attraverso un protocollo di coaching ad-hoc e studiato per il cliente.

Avere un Coach Professionista al tuo fianco significa essere accompagnati nella realizzazione di un obiettivo significativo o uscire da un problema significativo che ti blocca.

 

Che cosa è il coaching?

Il coaching è un processo, che porta ad una crescita per ottenere dei risultati reali e concreti. Ci porta ad un processo migliorativo atto a ridurre e controllare le interferenze nella strada verso i nostri obbiettivi. 

Come ? Attraverso il coach, quella figura che porta la tua attenzione in quei punti che ti sfuggono, riesce a scovare le tue potenzialità e le sviluppa, così da mantenere alto lo standard per raggiungere un obbiettivo.

I miei  maestri e formatori

Trovi qui sotto i miei maestri, da cui ho studiato attraverso i loro seminari, le loro aule, i loro video corsi e dai loro libri e manuali! Da ognuno ha potuto apprendere le capacità specifiche dei settori della formazione e del coaching.

Anthony Robbins

È il coach dei coach, il formatore più riconosciuto al mondo nonché ricercatore e professionista nell'ambito del coaching e della crescita personale. Aiuta persone in tutti i continenti e i suoi seminari sono seguiti da migliaia e migliaia di persone. Con lui ho iniziato il mio percorso nel mondo della crescita personale, osservando in lui un vero leader a 360 gradi.

Roberto Cerè

Claudio Belotti

Pioniere del coaching in Italia, fa il coach da più di 25 anni con persone da tutti i continenti, con enti statali italiani e con alcune delle maggiori eccellenze imprenditoriali del bel paese. È l'unica persona al mondo ad essere stata nominata trainer di PNL sia dall'accademia della NLP Society di Bandler (di cui è stato il primo Master Trainer in NLP for Business al mondo) che dall'accademia di Anthony Robbins di cui è uno dei soli 15 Master trainer nel Mondo. Creatore del metodo "One Hand Coaching", metodo originale che si basa sui 5 fabbisogni primari dell'uomo di Robbins.

Tom Harv Eker

Esperto, studioso e speaker di fama mondiale sulle tematica del rapporto col denaro. Tiene numerosi seminari e corsi sulla tematica del pensiero milionario. Eker insegna infatti che ognuno di noi dovrebbe avere un modello interno di rapporto col denaro, per modificare la nostra capacità di accumulare denaro. 

Massimo Grandis

Amministratore delegato di Medioanum Assicurazioni. Da sempre riveste cariche di prestigio nelle migliori organizzazioni italiane finanziarie e assicurative, essendo sempre un uomo di alto profilo nel settore. Mi ha insegnato come condurre negoziazioni complesse mantenendo il rapporto fra le parti ottenendo risultati a me favorevoli, ma che danno del beneficio agli altri.

Roberto Dognini

A capo delle vendite del colosso informatico Nutanix, in Italia e nel sud Europa. Per anni tra i leader nelle vendite di AMD e Super Micro (società specializzate in semiconduttori, processori e alta tecnologia miniaturizzata).  Mi ha insegnato come prendere il controllo del messaggio di vendita, per costruire una relazione vincente tra te e il cliente.

Mario Almondo

Presidente e AD del gruppo Brembo in Cina, C.O.O. di Performance Division di Brembo s.p.a. è anche un membro della commissione di sicurezza della FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile). Ha lavorato in Scuderia Ferrari di cui è diventato direttore tecnico nel 2007 vincendo sia il mondiale piloti che quello costruttori. Dalla sua storia e dalle sue esperienze ho imparato a prendere decisioni rapide, strategiche e sistemiche per gestire al meglio le risorse umane.

Generale Franco Angioni

Generale 4 stelle, ex generale di corpo d'armata dell'esercito italiano corpo paracadutisti. Ha guidato il Contingente Italiano in Libano nella missione Libano 2. Mi ha insegnato cosa voglia dire essere leader in momenti critici e irreversibili, gestendo al meglio le risorse umane al fine di un obbiettivo che garantisca la vittoria di tutti. 

Brian Tracy

​Parliamo di un vero e proprio monumento nel campo della formazione a livello mondiale. I suoi libri e le sue aule trattano tematiche come la crescita personale e professionale, leadership, public speaking, vendita e sviluppo del potenziale. Forma più di 400 000 persone l'anno tra cui top manager, dirigenti e lavoratori delle principali realtà mondiali. 

Robert Cialdini

Psicologo statunitense, nonché massimo esperto mondiale sullo studio dei processi cognitivi che portano la comunicazione ad essere persuasiva. Ha creato un metodo che segue 6 passi fondamentali per rendere la comunicazione efficace e persuasiva.

Dott. Raffaele Morelli

È uno psichiatra, filosofo e saggista italiano, nonchè studioso e ricercatore negli ambiti legati alle terapie di tipo psicologico. Direttore dell'istituto Riza dal 1979, da cui è nata la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal ministero nel 1994.