INSIDE THE FACTORY

- dal Team Autodesk® 3D Studio Max® -

Dritto al punto

Ti sei mai chiesto come fa 3D Studio ad arrivare nel tuo computer e servirti in quel modo eccellente che solo lui sa fare?

 

Ora te lo spiego io, e ti accompagno nei meandri di Autodesk® per comprendere la grande forza che ti ritrovi fra le mani; dove il tuo unico sforzo è quello di imparare a usare il software, perché per tutto il resto ci pensa Autodesk®.

inside-the-factory-3dsmax

Cos'è "Inside the Factory" di 3ds Max?

Ogni anno, in Autodesk®, il team di 3ds Max® invita un gruppo di utenti esperti provenienti da una varietà di settori, di diverse dimensioni aziendali, con diversi usi di 3ds Max.

 

Nell’ultima convention, sono stati invitati alcuni clienti che lavorano nei settori più diversi; come, nel settore visualization, nei video game, nel cinema e tv, nei visual effect, e molto altro, inerente il rendering di qualità.

 

In quei giorni di lavoro insieme, si sono compresi meglio i flussi di lavoro, i punti deboli e i miglioramenti che i clienti desiderano; in modo da essere in grado di identificare le soluzioni più adatte alle loro esigenze.

 

Tutte queste persone conoscono molto bene i dettagli del software e sai quali vantaggi sono venuti alla luce?

 

Anche se i settori sono diversi, i flussi di lavoro sono simili; per esempio, richiedono un miglioramento dell’UV e dei flussi di lavoro più collaborativi.

editor-unwrap-uvw

...e quindi??? Cosa c'è di buono per me?!

Immagino ti stia chiedendo come possano aiutarti queste informazioni. Dammi un attimo e te lo mostro.

 

Sai benissimo che, per raggiungere livelli lavorativi eccellenti, bisogna sempre partire dal basso… a meno che non ci sia qualcosa che tu voglia svelare al mondo intero ;-)

 

Quindi, a prescindere da dove tu voglia arrivare, c’è sempre una guida che parte dalle base per poi crescere fin dove vuoi.

 

Ricordi che, all’inizio, dicevamo che sono persone che conoscono molto bene i dettagli del software? Beh, è questa la loro forza; e può essere anche la tua…se lo desideri.

start-punto-di-partenza

Bisogna partire da qualche parte e il miglior punto di partenza per la dimensione del rendering è possedere una conoscenza di 3DS Max® che ti dia la possibilità di proiettarti fin dove vuoi arrivare, iniziando da qui ora.

 

Tutto puoi imparare e tutto puoi usare a tuo vantaggio; l’importante è che sei preparato ad affrontare ciò che va fatto.

 

Con la guida giusta e i giusti mezzi sei a cavallo di quell’onda che risuona nel vasto mare per dominare il tuo settore e distinguerti fra tutti.

Tu vuoi essere colui che si fa trovare impreparato dinanzi al cambiamento dei tempi, dovendosi affannare per non farsi soffiare il lavoro da chi è stato pronto e lungimirante; oppure, vuoi farti trovare già pronto, nel momento in cui il cambio totale della normativa sarà definitivo?

Bene, a conclusione di questo interessante argomento, aggiungi un altro tassello al tuo bagaglio di progettista.

 

Ti invito a vedere altri argomenti nel mio canale YouTube (clicca qui) e nel mio Gruppo Facebook “Progettazione Competitiva” (clicca qui).

 

Se ci sono argomenti che desideri affrontare con me, sarò felice di accontentarti, per cui scrivimi nel gruppo o nel canale. Se hai domande, sarò felice di risponderti.

 

Buona conoscenza! Alla prossima!

 

P.S.: Scrivimi quali sono i tuoi dubbi e gli ostacoli, così ti potrò indirizzare verso la soluzione migliore per la tua situazione attuale.

BLOG HOME


RECENT POST



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

    INSIDE THE FACTORY

    - dal Team Autodesk® 3D Studio Max® -


    Adara Architettura. All right reserved. Seguici sui social...